Home / Accessori / DELTA / HIPPOCRATICA "da Ippocrate:fondatore della scienza medica" Sfera e Stilo
  • Delta Hippocratica.png
HIPPOCRATICA "da Ippocrate:fondatore della scienza medica" Sfera e Stilo
Brand: DELTA

Hippocratica” da Ippocrate di Coo
Considerato il fondatore della scienza medica egli rivoluzionò il concetto di medicina distinguendola da altri campi, stabilendo così la medicina come professione.


Il primo strumento scrittura dedicato al “Giuramento di Ippocrate”, sulle sue basi teoriche che si fonda la Scuola Medica.
Ippocrate inventò la cartella clinica,teorizzò la necessità di osservare razionalmente i pazienti prendendone cota e trascrivendo l'aspetto ed i sintomi e introdusse, per la prima volta,i  concetti di diagnosi e prognosi.
Strumento scrittura in speciale resina tornita a mano da barra piena e lucidataa specchio, il blue scuro madreperlato ed il rosso contraddistinguono le linee classiche di questa collezione.
Disponibile nella versione stilografica, roller e roto-sfera. I particolari in metallo sono placcati in prezioso rodio, finiture lucide ed opache.Il pennino “Hippocratica” è una delle collezioni scelte da Delta per lanciare il rivoluzionario ed innovativo pennino “Fusion (acciaio e oro 18Kt). Elastico e flessibile è disponibile nelle gradazioni: EF, F, M, B, e STUB.

La clip unica nel suo genere, presenta un serpente, simbolo di fertilità e rinascita, avvolto sulla verga, strumento utilizzato per minacciare i figli nello studiare. Questo simbolo veniva chiamato già ai tempi dei Greci: Bastone di Asclepio (Dio della Medicina).

N di penne in edizione numerata. Al momento disponibile il n° 0047

Prezzo del sfera: € 230,00

TAX FREE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE