Buosi Torino

Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1 Buosi1

Manutenzione orologi

Orologi una passione che si coltiva nel tempo

Amando gli orologi ricordiamo ai clienti che una corretta manutenzione dello stesso ne perpetua nel tempo la vita e la corretta funzionalità. 
I nostri preziosi orologi vengono da noi adoperati giorno dopo giorno e, se pensiamo a questo utilizzo costante, ci rendiamo conto che questi strumenti di misurazione del tempo sono vere e proprie macchine che meritano la giusta attenzione.
Una manutenzione preventiva e regolare è il modo migliore per preservare l’integrità del nostro amato segnatempo.
 
 
Revisione orologi
 
È opportuno far revisionare il nostro orologio ogni quattro anni, se si tratta di un orologio meccanico. Durante questo intervento è opportuno effettuare anche il cambio delle guarnizioni in modo da garantire la perfetta impermeabilità all’acqua e all’umidità, oltre che difendere il movimento da polvere ed altri agenti esterni.
Per gli orologi di grande importanza con movimenti complicati, questo intervento può essere fatto ogni due anni per far fronte alla normale usura di determinati componenti e all’alterazione degli oli.
 
 
Consigli utili per la cura dei vostri orologi
 
È opportuno riporre il proprio orologio separatamente da altri gioielli e orologi, in modo da non danneggiare la cassa esterna.
Per gli orologi con cinturino in pelle è opportuno evitare il contatto con l’acqua e con prodotti cosmetici oleosi che possano rovinare il pellame.
Per gli orologi meccanici o a carica manuale si consiglia di caricarli almeno una volta al mese per evitare che gli oli si secchino.
Si ricorda di non riporre gli orologi in prossimità di fonti di calore che possano deteriorare i colori dei cinturini, danneggiare le guarnizioni ed ossidare le casse.
È importante inoltre non lasciare il vostro orologio vicino a sorgenti in grado di sviluppare campi magnetici, come calamite, televisori o altri dispositivi elettronici, che possano alterare il corretto funzionamento dell’orologio.
Per gli orologi subacquei la manutenzione è la medesima delle altre attrezzature per l’immersione, ovvero dopo l’utilizzo in acqua salata è consigliabile pulire l’orologio in acqua dolce e dopo un uso prolungato è consigliabile usare anche del sapone. Se l’orologio ha anche funzioni cronografiche non bisogna attivare i pulsanti in immersione, a meno che non sia specificato diversamente dalla casa madre.
Infine per ogni tipo di orologio è importante evitare le regolazioni della data tra le 21:00 e le 3:00 del mattino, questo per non compromettere il sincronismo del cambio data.
È buona norma inoltre sistemare l’ora portando sempre in avanti le ore e i minuti.
 
 
I nostri punti vendita sono a vostra disposizione per potervi consigliare e fugare eventuali dubbi sul corretto utilizzo dei vostri segnatempo.
 
15
News 1 True 4

News

EsclusivamenteStile 1 True 1

Esclusivamente Stile

RassegnaStampa 1 True 2

Rassegna Stampa

I nostri partner